Quando manca sempre meno al lancio ufficiale di Xenoblade Chronicles 3, titolo che si pone come sequel diretto dei primi due capitoli della serie diretta da Monolith Software, Nintendo ha annunciato proprio in questi minuti che è in programma tra poche ore un nuovo Nintendo Direct dedicato interamente all’ultimo ed atteso gioco di ruolo della Casa di Kyoto.
L’azienda nipponica ci ha tenuto quindi a specificare come questo nuovo appuntamento digitale è in programma nel corso della giornata di mercoledì 22 giugno 2022, nello specifico a partire dalle ore 16:00 italiane, e sarà contraddistinto da una durata di 20 minuti, con l’ultima opera di Monolith Software come protagonista assoluta ed indiscussa dello show.
Nintendo ha annunciato un Direct dedicato interamente a Xenoblade Chronicles 3
Qui di seguito trovate il cinguettio condiviso direttamente da Nintendo in questi minuti:
Sintonizzati alle 16:00 del 22/06 per seguire uno Xenoblade Chronicles 3 Direct di circa 20 minuti dedicato a questo nuovo gioco di ruolo e avventura per Nintendo Switch.
Archiviata questa novità, per chi non lo conoscesse Xenoblade Chronicles 3 permetterà ai giocatori di combattere con un massimo di sette personaggi, con le battaglie che anche questa volta iniziano affrontando i nemici direttamente nell’overworld.
I giocatori potranno quindi controllare direttamente il gruppo di sei di Noah, oltre a tutta una serie di personaggi aggiuntivi che si incontreranno durante l’avventura. Ed essendo un gioco di ruolo, è bene segnalare come ognuno di questi personaggi ha il proprio ruolo in battaglia, il che consente diverse strategie.
Proprio in tal senso segnaliamo come Noah sia uno spadaccino, specializzato in attacchi a distanza ravvicinata, mentre Mio è uno Zephyr, che attira l’attenzione del nemico mentre evita i loro attacchi. Pertanto, ogni personaggio ha la propria classe con i propri punti di forza. Progredendo nell’avventura, i giocatori possono cambiare le classi dei personaggi, creando una festa personalizzata.
Giunti alla fine di questo articolo, vi consigliamo di cliccare qui se siete interessati alla Collector’s Edition del gioco, ricordandovi inoltre come il titolo sarà acquistabile dal 29 Luglio 2022 in esclusiva su Nintendo Switch.