Da oggi, data 16 marzo 2021, sono disponibili le nuove cuffie ufficiali di Xbox Series X|S, denominate Xbox Wireless Headset. Si trattano infatti delle prime cuffie senza fili progettate da Xbox, un prodotto che in molti hanno richiesto, per comodità e rapidità di utilizzo. Microsoft nella giornata di ieri ha pubblicato un video unboxing delle cuffie per dare un piccolo assaggio di cosa aspettarsi durante l’apertura del nuovo accessorio Xbox:
La scatola è di colore bianco, e presenta un’immagine del prodotto sulla parte frontale, questa scelta se vogliamo è abbastanza simile a quella usata anche per i controller, molto minimalistica e semplice come idea. Una volta aperta la scatola vengono presentate subito le cuffie in tutta la loro eleganza e design particolare. Tenete a mente, che all’interno potrete trovare anche un cavetto USB-C, per ricaricarle. La batteria ha una durata di massimo 15 ore di utilizzo.
Le Xbox Wireless Headset arrivano sul mercato ad un prezzo di 99,99 Euro, più alto rispetto alle cuffie da gaming progettate in passato da Microsoft, ma che ovviamente è giustificato da tutte le funzionalità e comodità che presentano. Le Xbox Wireless Headset possono connettersi ad altri dispositivi tramite Bluetooth, come anche il vostro PC, o smartphone, ma funzionano anche su console Xbox One, dunque se non siete ancora in possesso di una nuova console di Microsoft, potrete comunque utilizzare le cuffie sulle piattaforme Xbox One.
Le nuove cuffie sono dotate di due quadranti posti esternamente ai padiglioni, che vi permetteranno di gestire i volumi di chat di gruppo e di gioco senza dover sospendere la vostra sessione. Grazie all’app Accessori Xbox è possibile anche regolare le impostazioni dell’equalizzatore per gestire a proprio piacimento l’esperienza audio mentre giocate o ascoltate la musica. E’ anche possibile selezionare diverse opzioni come la sensibilità dell’auto-mute, la luce del microfono e il suo monitoraggio. Le cuffie inoltre arrivano con 6 mesi di prova gratuita per Dolby Atmos.
Acquisterete le nuove cuffie Xbox Wireless Headset? Ditecelo nella sezione dedicata ai commenti. Stranamente, se collegate per la prima volta queste cuffie, la console potrebbe chiedervi di aggiornare…il visore VR.