Xbox ha annunciato la disponibilità delle nuove Xbox Wireless Headset, un modello aggiornato rispetto al precedente che include le stesse caratteristiche dell’Xbox Wireless Headset originale, presentando però diverse novità e miglioramenti che non potranno che far piacere ai giocatori.
Come leggiamo su Xbox Wire, le nuove cuffie sono contraddistinte dalle seguenti migliorie:
- Dolby Atmos per un audio surround coinvolgente e immersivo
- Durata della batteria migliorata, che garantisce fino a 20 ore di gioco.
- Microfono migliorato con auto-mute avanzato e isolamento vocale per una comunicazione cristallina. •
- Un design rinnovato, elegante e completamente nero, che si adatta a qualsiasi setup di gioco.
Aggiungiamo che le nuove Cuffie Wireless Xbox sono disponibili al prezzo consigliato di 109,99 euro, consentendo inoltre a tutti i possessori di poter sfruttare l’app Accessori Xbox per personalizzare l’esperienza audio in base alle proprie preferenze.
Precisiamo che i nuovi headset supportano nativamente Dolby Atmos, Windows Sonic e DTS Headphone:X, sfruttando inoltre un collegamento diretto con le console Xbox per rendere l’esperienza di gioco più piacevole e confortevole possibile. Il tutto inoltre è sublimato dalla presenza della connettività Bluetooth 5.3 per PC e dispositivi mobili, offrendo in questo modo il passaggio diretto da una piattaforma all’altra senza dover possedere dongle aggiuntivi.
Concludiamo segnalando che le nuove cuffie Xbox sono contraddistinte da un braccio del microfono pieghevole con due microfoni, con spia LED illuminata quando il microfono è acceso. Il tutto inoltre con un peso di 312 grammi e con una ricerca veloce, che in 30 minuti offrono 4 ore di utilizzo. La ricarica completa avviene in tre ore.
Ricordiamo che nei giorni scorsi un modder ha realizzato una Xbox portatile, rendendo “mobile” la prima console Microsoft.