Nella giornata di domani saranno disponibili le nuove cuffie Xbox Wireless Headset, ma già da oggi, alcuni utenti le hanno ricevute, tramite spedizione in anticipo, o dai rivenditori locali.
Le Xbox Wireless Headset sono le prime cuffie ufficiali Xbox senza cavi, con un bel design elegante, dotate di due quadranti per regolare i volumi di chat di gruppo e quello del gioco, di un microfono regolabile con funzionalità auto-mute ed una batteria che può durare fino a 15 ore di utilizzo, ed è ricaricabile con un cavo di tipo USB-C. Le cuffie wireless arrivano anche con un periodo di prova gratuito di 6 mesi a Dolby Atmos, la nuova entusiasmante tecnologia spaziale in alta qualità, vi basterà collegare per la prima volta le nuove cuffie e scaricare ed aprire l’app Dolby Atmos su Xbox per ottenere questa splendida funzionalità per un periodo limitato. Potrete riscattare la prova entro il termine ultimo fissato al 30 settembre 2021.
Non è tutto però, infatti, in una schermata al primo avvio delle nuove cuffie, viene mostrato questo:
Ebbene si, la schermata richiede un aggiornamento del visore VR. Non è ancora chiaro di cosa potrebbe trattarsi, se di un supporto per visori già esistenti sul mercato, se di un visore che verrà annunciato in futuro da Xbox, o più probabilmente, se si tratti semplicemente di un errore di traduzione della schermata. Cliccando su “Aggiorna Visore VR“, la console vi rimanderà all’applicazione Accessori Xbox, per effettuare il primo aggiornamento delle Xbox Wireless Headset.
Potrebbe dunque trattarsi solamente di un errore di traduzione, ma sarà interessante in futuro capire se Microsoft avrà intenzione di mostrare un proprio sistema di Virtual Reality, dopo che ha annunciato poco tempo fa Microsoft Mesh, un sofisticato sistema di comunicazione in grado di utilizzare visori a realtà mista per comunicare a distanza, con ologrammi, ed interazioni condivise ed innovative, utilizzando sia dispositivi di realtà aumentata (AR), che di realtà virtuale (VR), come ad esempio, l’Hololens, di sua proprietà.
Cosa ne pensate di questa nuova schermata della console? Semplice errore di traduzione, o qualcosa di più? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti, e fateci sapere se vi piacerebbe avere un VR ufficiale per Xbox.