Xbox ha pubblicato un nuovo video volto a riepilogare i momenti più importanti di questo 2023 ormai sul viale del tramonto, concentrandosi di conseguenza sui giochi lanciati quest’anno, come Starfield, ed ovviamente anche sull’acquisizione di Activision Blizzard.
Addentrandoci nello specifico della questione, il video in questione parte con il Developer Direct dove è stato presentato Hi-Fi RUSH, con tanto di lancio immediato, per poi concentrarsi su Minecraft Legends, nuovo spin-off della celeberrima serie di Mojang Studios.
Il filmato riepilogativo di Xbox prosegue con la presentazione dell’Xbox Wireless Controller Remix Special Edition per poi giungere a quello che è stato senza alcun dubbio uno dei momenti più importanti del 2023 di Microsoft Gaming: ci stiamo riferendo all’Xbox Games Showcase seguito dallo Starfield Direct.
Il video di Xbox prosegue con l’evento comunicativo organizzato durante la Gamescom 2023, con tanto di presentazione di Age of Empires IV: Anniversary Edition e la celebrazione del decimo anniversario di ID@Xbox. A questo punto si giunge a quello che è stato il momento più caldo del 2023 della divisione gaming di Microsoft vista la presentazione di Xbox Series S da 1 TB Carbon Black ed il lancio di Starfield, con controller e cuffie dedicate.
Il filmato celebra anche il lancio del nuovo capitolo di Forza Motorsport, fino a giungere al completamento della gigantesca acquisizione di Activision Blizzard King a fronte di un investimento da circa 70 miliardi di dollari.