Secondo quanto riferito dall’insider Nick “Shpeshal Nick” Baker, Xbox One e Series X|S starebbero per ricevere un’ultima mandata di titoli Activision dell’era Xbox 360 in retrocompatibilità. Ovviamente, almeno al momento, si tratta solo di un rumor e nulla più, soprattutto se consideriamo lo storico dell’insider che spesso si è rivelato essere non così affidabile, anche se per non è da escludere a priori che qualcosa del genere possa accadere.
Xbox One e Series X|S potrebbero ricevere un’ultima ondata di giochi in retrocompatibilità
Ricordiamo che Microsoft aveva comunicato che quello di fine 2021 sarebbe stato l’ultimo gruppo di titoli che avrebbe chiuso l’inziativa della retrocompatibilità, fermandosi a quota 76 giochi; ma sembra che potrebbe esserci una nuova apertura al rigurado, almeno secondo quanto riferito dul succitato insider. D’altronde, questa mossa sembrerebbe suggerita dall’acquisizione di Activision Blizzard, così come successe anche nel caso di Bethesda.
Al momento, non sappiamo di che giochi potrebbe trattarsi, né tanto meno se la cosa vada effettivamente in porto. Ci sono comunque diversi titoli Activision che non sono presenti nel catalogo attuale come ad esempio Quake 4, Gun, Wolfenstein, Prototype, Singularuty e tanti altri. Non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte della software house per fare chiarezza su quanto emerso in rete.