Project Belfry è uno di quei nomi in codice usati per identificare un progetto di gioco che rientra nella lista di quelli da svilupparsi per gli Xbox Game Studios. In questo specifico caso lo studio che sarebbe impegnato nel suo sviluppo è Stoic Studio, autore del gioco di ruolo tattico intitolato The Banner Saga.
In tal senso, tramite un report, Jez Corden di Windows Central, da sempre vicino al mondo di Xbox, ha rilasciato indiscrezioni sul gioco, chiarendo che il titolo del gioco misterioso sarebbe The Wandering Tower.
Un gioco Xbox prenderebbe forma nel leak di Jez Corden. Project Belfray o meglio The Wandering Tower sarebbe sviluppato dallo studio di The Banner Saga, Stoic Studio
Inoltre Jez Corden ha fatto riferimento ad un stile 2D molto simile a quello di The Banner Saga e che potrebbe quindi essere anche quello adottato per The Wandering Tower. In pratica si tratterebbe di un gioco 2-D side scrolling, ambientato in un mondo fantastico, dissimile a quello di Banner Saga.
Secondo precedenti voci e speculazioni emerse in rete, Project Belfry si porrebbe a metà tra un action rpg e un MMO.
Infatti le offerte di lavoro di Stoic indicherebbero la presenza di loot, scaling del livello di difficoltà dei nemici e specifiche armi che si potranno ottenere in gioco.
Diversamente Jeff Grubb aveva in precedenza paragonato il titolo a Dragon’s Crown e dal punto di vista grafico, a Princess Mononoke, uno dei film più celebri dello Studio Ghibli e di Hayao Miyazaki.
Al momento però non vi sono conferme ufficiali di quanto riportato sin qui, e non ci rimane pertanto che attendere un annuncio ufficiale da parte di Microsoft e Stoic Studio.