Mentre in rete si continua a discutere con una certa insistenza dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft (Xbox), la community ha iniziato già a fantasticare in merito ai tanti giochi del colosso di Redmond in arrivo sul mercato nel corso del prossimo anno.
Microsoft ha registrato Xbox Studio. Di cosa si tratta?
E proprio in tal senso, secondo alcune indiscrezioni in quel dell’azienda americano hanno intenzione di dare il via ad un evento speciale nel corso dei primi mesi del 2023, così da annunciare alcuni dei giochi pronti a rimpolpare la line up di titoli offerti dal proprio ecosistema gaming.
Ed in attesa di saperne di più a riguardo, segnaliamo in questo articolo come Microsoft abbia deciso di aprire Xbox Studio all’interno dei Mighty Media Studios, con quest’ultimo che ricordiamo essere un servizio di produzione video con sede in quel di Seattle.
Questo importante annuncio è stato condiviso direttamente da Todd Kaumans, Senior Producer della divisione Xbox Content, a cui dobbiamo tutta una serie di contenuto video dedicati interamente alla divisione gaming di Microsoft, come per esempio il recente ed apprezzato documentario Power On the Story of Xbox dedicato all’intera storia delle console verdecrociate.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni del dirigente di cui sopra:
“Adesso posso dirlo, ho trascorso tutta la giornata insieme al mio team dopo aver completato di recente i lavori su Xbox Studio. Siamo tutti elettrizzati all’idea di cosa saremo in grado di realizzare in questa nuova struttura. Tutto ha il profumo di un’auto nuova!”.
Ovviamente non ci è dato sapere al momento della stesura di questo articolo cosa possa essere questo nuovo format comunicativo, ma è lecito immaginare una sorta di Nintendo Direct o State of Play da parte di Microsoft, per cui degli evento digitali dove comunicare i vari giochi in arrivo sul mercato nel corso dei prossimi mesi.