Image default
NOTIZIE XBOX

Xbox Store: Microsoft aggiorna la piattaforma in vista del lancio di XBOX Series X

Cody Bird svela le nuove funzioni dello store di Xbox One e XBOX Series X.

Cody Bird, Principal Program Manager di Xbox, ha presentato il nuovo Xbox Store che sarà disponibile presto su Xbox One e su XBOX Series X sin dal lancio.

Bird ha quindi affermato che lo Store sarà ben due volte più veloce della versione attuale, con un avvio che richiede meno di due secondi, il tutto sublimato da una navigazione più veloce e reattiva.

Microsoft ha poi prestato particolari attenzioni alla riorganizzazione delle schede così che gli utenti possano cercare i loto contenuti come giochi, contenuti Game Pass, DLC, app, film e video nel modo più comodo possibile.

Cody Bird ha poi dichiarato in merito a questo aggiornamento:

Il nostro obiettivo è quello di offrire un’esperienza inclusiva e intuitiva per tutti e ci impegniamo a rendere più facile che mai la ricerca del vostro prossimo gioco, app, film o programma TV preferito nell’Xbox Store. Questo è possibile grazie ad un sistema di navigazione completamente riprogettato, che consente di saltare tra i vari contenuti acquistabili in un attimo o cercare qualcosa di specifico.

L’uomo ha inoltre rivelato che Microsoft ha lavorato duramente per rendere ancora più sicuro l’accesso allo store per i genitori con dei figli piccoli, prendendo in conto le varie limitazioni degli account associati alla console. Inoltre in tal senso la classificazione PEGI sarà sempre in risalto così da rendere subito chiara la natura del prodotto che si ha intenzione di acquistare.

Anche il carrello del nuovo Xbox Store è ora stato migliorato, essendo più reattivo e facile da raggiungere.

Infine segnaliamo che gli utenti iscritti al programma Xbox Insider potranno provare con mano questo nuovo Xbox Store grazie all’aggiornamento software di sistema previsto per il 5 agosto.

Qui sotto trovate il video e tutte le immagini del nuovo store pubblicate da Microsoft:

Xbox Store
Xbox Store

Cliccate al seguente link per leggere tutti giochi in arrivo sulla muova console di Microsoft!

Vi ricordiamo infine che sia XBOX Series X verrà rilasciata sul mercato a fine anno ed avrà sin dal lancio il nuovo Xbox Store.

 

Related posts

Lascia una recensione