Pare che dalla prossima settimana Walmart rimuoverà i giochi fisici di Xbox, andando di conseguenza a togliere dagli scaffali dei propri negozi Starfield e gli altri titoli pubblicati sul mercato dalla divisione gaming di Microsoft.
Su segnalazione di Comicbook scopriamo infatti che Andrew Marmo e Wario64 hanno rivelato su X (Twitter) che la catena con ogni probabilità smetterà di vendere i giochi fisici di Xbox nel corso della prossima settimana, concentrandosi di conseguenza esclusivamente nelle vendite dei giochi digitali targati Microsoft.
Dando un’occhiata ad una presunta nota interna della catena, è possibile leggere che tutte le copie fisiche dei giochi di Microsoft Gaming saranno ridotte a 3 centesimi per cercare di venderne il maggior numero di copie nel minor tempo possibile, per poi bloccare totalmente le vendite in tutti i negozi appena le scorte saranno terminate.
Precisiamo che questa novità era stata già anticipata lo scorso ottobre da alcune fonti, ma parrebbe che adesso i tempi siano effettivamente maturi per dare via al processo. Inoltre è stato fatto notare come Walmart continuerà a vendere (almeno per ora) i giochi fisici di PlayStation e Nintendo, ragion per cui la rimozione dei giochi fisici Xbox parrebbe dipendere più da Microsoft stessa che della nota catena retailer.
Riguardo a Starfield aggiungiamo che nelle scorse ore è stato pubblicato un video che mostra i miglioramenti al sistema d’illuminazione inseriti dall’ultima patch.
I saw this memo earlier as well (not through these same exact screenshots) – Walmart will prep to remove Starfield Xbox physical copies from their stores but you could get very lucky and get it for 3 cents on Monday (the memo says the system will block the purchase) https://t.co/LUBIq0sbaq
— Wario64 (@Wario64) January 19, 2024