Xbox Game Studios ha siglato una partnership con Hundred Star Games, così da finanziare il nuovo gioco dei co-fondatori di Rocksteady Studios, Sefton Hill e Jamie Walker, stando ad un nuovo report.
A condividere questa nuova indiscrezione è stato il noto portale online eXputer, precisando di aver ottenuto queste informazioni da fonti che hanno una conoscenza diretta della situazione del team di sviluppo con sede a Londra.
E stando a questo nuovo articolo, Hundred Star Games è al lavoro con Microsoft su un gioco single player tripla A basato su Unreal Engine 5 che dovrebbe essere rilasciato prima su console Xbox e PC. È inoltre importante tenere a mente che lo studio deve ancora essere annunciato ufficialmente, ma a gennaio scorso è emerso in rete che Hill e Walker sono diventati i direttori della società sul sito di informazioni commerciali Endole.
Sul sito web Great Place to Work è possibile anche leggere quanto segue:
“Hundred Star Games è una start-up di videogiochi con sede nell’East London. La nostra filosofia è quella di creare un piccolo team di soli 100 veterani del settore e talenti emergenti, impegnati a creare esperienze di gioco all’avanguardia che ispirino e affascinino i giocatori di tutto il mondo. Con l’innovazione al centro, ci dedichiamo a superare i confini, ad abbracciare la diversità ed a promuovere una vivace comunità di gioco. La nostra cultura aziendale responsabilizzante è unica nel settore e incoraggia la leadership a tutti i livelli, la responsabilità, il supporto del team, la vulnerabilità e la connessione”.
Ricordiamo in conclusione che Hill e Walker hanno fondato Rocksteady Studios nel 2004, rilasciando la trilogia di Batman Arkham.