Jason Schreier ha rivelato che rivelato che l’ampia iniziativa di riduzione dei costi di Xbox non è ancora finita, con Microsoft che ha intenzione di effettuare altri tagli nel corso delle prossime settimane.
Il giornalista ha pubblicato un nuovo report su Bloomberg dove ha affermato che il colosso americano non ha ancora finito con i licenziamenti volti a ridurre fortemente i costi, con la dirigenza della divisione gaming che proprio in queste ore ha iniziato ad offrire accordi di buonuscita volontaria ai produttori, ai tester del controllo qualità e ad altro personale di ZeniMax, publisher acquistato nel 2020 per 7,5 miliardi di dollari.
Jason Schreier ha precisato che queste informazioni gli sono state condivise da persone che hanno familiarità con i piani dell’azienda, con queste fonti affidabili che gli hanno confermato di aver scoperto che in quel di Xbox sono in arrivo ulteriori tagli nelle prossime settimane.
Il giornalista ha aggiunto che “i dipendenti sono rimasti scioccati dall’inaspettata chiusura” di Tango Gameworks, con sede a Tokyo, e di altri tre team di sviluppo tra i quali troviamo Arkane Austin di Redfall. Schreier ha concluso il suo articolo affermando che i dirigenti di Microsoft hanno deciso di mettere sotto la lente d’ingrandimenti la divisione Xbox in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard, con l’obiettivo di contenere i costi il più possibile.
NEW:
– Xbox still isn't done cutting costs, sent voluntary buyout offers to some Zenimax staff
– Why were Arkane Austin and Tango Gameworks closed? Bad timing, perhaps
– Activision purchase has ramped up scrutiny on Xbox
And much more – here's my latest: https://t.co/Yik5r5ii0r— Jason Schreier (@jasonschreier) May 8, 2024