Jez Corden ha rivelato che Satya Nadella sta spingendo fortemente all’interno di Microsoft per abbracciare il multipiattaforma, abbandonando di conseguenza l’esclusività per le console Xbox così da aumentare le entrate ed i profitti. Per questo motivo ha praticamente imposto lo sviluppo di altri porting per PS5.
Il giornalista, nonché insider molto affidabile in ambito Microsoft, ha pubblicato un nuovo articolo su Windows Central dove ha condiviso delle informazioni inedite sugli importanti cambiamenti che parrebbero essere in corso all’interno della società di Redmond.
Jez Corden ha prima di tutto ricordato come l’hardware Xbox stia faticando e non poco per quanto riguarda le vendite, subendo un calo del 30% anno su anno per due anni consecutivi. Nonostante questo però il colosso americano ha deciso di investire ingenti risorse, dove su tutti troviamo l’acquisizione di Activision Blizzard a fronte di un investimento di ben 68,7 miliardi dollari.
Grazie a questa acquisizione Microsoft ha messo le mani su alcune delle IP più importanti del mondo dei videogiochi, tra le quali troviamo Call of Duty, Candy Crush, World of Warcraft, Diablo, Crash Bandicoot, Spyro e tante altre ancora.
Ma proprio l’acquisizione di Activision Blizzard ha portato il CEO di Microsoft, Satya Nadella, a propendere fortemente verso una strategia multipiattaforma, così da sfruttare i franchise di cui sopra sulle altre piattaforme per recuperare il prima possibile gran parte dell’investimento fatto appena pochi mesi fa.
Stando alle informazioni in possesso da Jez Corden, il piano di spostare altri giochi Xbox su altre piattaforme ha il nome in codice “Latitude” all’interno della società. Inoltre il giornalista ha scoperto che sono già in sviluppo altri porting di titoli Xbox per console PlayStation, precisando di non poter rivelare il nome preciso ma aggiungendo che è facile capire di che titoli si tratti.
A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche mese e vedere di che titoli si tratti, ricordando come qualche mese fa Hi-Fi Rush, Pentiment, Sea of Thieves e Grounded in arrivo su PS5 e Switch.
Microsoft has a patience problem.
Their quest for short term cash is doing immense long term damage to Surface, Windows, and Xbox, and more.
OPINION: https://t.co/q32sYKdwp5#Windows11 #surface #Xbox #ai
— Jez (@JezCorden) May 15, 2024