Microsoft ha deciso di onorare Akira Toriyama, il leggendario papà di Dragon Ball, rilasciando proprio in questi minuti un nuovo sfondo dinamico per console Xbox Series X|S, dedicato nello specifico a Blue Dragon e disponibile in modo totalmente gratuito.
Come mostrato dal colosso di Redmond con con un breve video dedicato, questo nuovo sfondo mette in mostra in primo piano quelli che sono indubbiamente gli elementi principali del gioco, quali nello specifico il protagonista dell’opera e l’iconico drago blu che dà persino il nome al videogioco.
Inoltre sì, come suggerisce il nome stesso, questo sfondo vede il drago animato e muoversi leggermente, con degli effetti particellari che lo circondano così da rendere la scena ancora più evocativa.
Leggiamo qui di seguito il messaggio condiviso da Xbox attraverso il proprio canale X ufficiale:
Abbiamo aggiunto un nuovo sfondo dinamico della dashboard dedicato a Blue Dragon di Xbox 360, con grafica e design dei personaggi di Akira Toriyama.
Ricordiamo che Blue Dragon è un gioco uscito in esclusiva su Xbox 360 nel corso del 2006 e caratterizzato dal character design di Akira Toriyama.
Segnaliamo in conclusione che qualche giorno fa abbiamo deciso di dire “Arigatō, Akira Toriyama: buon viaggio Sensei“.
Honoring a true legend.
We’ve added a new dynamic dashboard background featuring Xbox 360's Blue Dragon, with art and character designs by Akira Toriyama. pic.twitter.com/ZFj20fX2ed
— Xbox (@Xbox) March 29, 2024