Non solo le console Microsoft di nuova generazione Xbox Series X|S gioveranno del prossimo attesissimo update, che andrà ad introdurre sulle console del colosso di Redmond la possibilità di connettersi alle chat vocali del popolare software Discord. L’update, infatti, porterà dei benefici anche per l’utenza PC Windows.
Xbox Series X|S e PC Windows: quali benefici condivideranno da questo update?
In un post condiviso su Xbox Wire i programmatori dietro il prossimo atteso update del software di sistema di Xbox Series X|S, ma anche Xbox One, sarà accompagnato dal rollout del nuovo firmware dei controlli Xbox su licenza ufficiale. Dunque il prossimo update andrà a migliorare e ottimizzare per esempio con l’implementazione del supporto per le funzionalità di molti joystick di terza parti adoperati congiuntamente con Xbox Adaptive Controller.
Microsoft ha inoltre promesso alcuni interessanti interventi per risolvere gravi bug come quello che causa la disconnessione bluetooth di Xbox Wireless Controller su PC Windows e la riduzione della latency dei pad connessi al PC mediante bluetooth. Allo stesso modo anche il firmware dei controller Xbox, come la release della prossima patch ufficiale, è al momento in fase di test presso alcuni utenti iscritti al programma Alpha Skip-Ahead di Xbox Insider.
Stando alle dichiarazioni rilasciate fino a oggi pare che il prossimo update andrà a velocizzare ulteriormente i tempi d’accensione delle già rapide Xbox Series X e Xbox Series S, al punto che sono arrivati a definire tale velocità “fulminea”. Sarà davvero cosi? Ancora un poco di pazienza e lo scopriremo! Non resta che armarsi di pazienza e distrarsi fino al prossimo arrivo di questo atteso update che, senza ombra di dubbio, è tra i più importanti rilasciati da diverso tempo a questa parte – l’update medio passa inosservato, portando di solito miglioramenti difficili da percepire e pochi contenuti tangibili (ma questo già lo sapete probabilmente).