Nella giornata di ieri, vi avevamo riportato come molti utenti si fossero lamentati per la mancanza di controller originali per Xbox Series X|S in tutta Europa, ipotizzando ad una possibile versione in arrivo nel breve termine. Ma, come al solito, il colosso di Redmond non si è fatto sfuggire questa situazione ed è intervenuto ai microfoni di VGC per chiarire la questione e mettere a tacere ogni eventuale rumor.
I controller di Xbox Series X|S sono introvabili in tutta Europa, interviene Microsoft per chiarire la questione
Un portavoce di Microsoft ha spiegato come il motivo per il quale è impossibile trovare dei controller in circolazione per le nuove Xbox Series X|S è ben preciso: c’è stata un’interruzione delle forniture che lo stesso colosso statunitense non si aspettava. Dunque, non si tratta di nessuna mossa di marketing per cercare di presentare una loro nuova versione (rumor che si era fatto strada sul web nella giornata di ieri).
Il portavoce di Microsoft ci ha tenuto a precisare, però, che “stiamo lavorando il più velocemente possibile con i nostri partner di produzione e vendita al dettaglio affinché la situazione possa migliorare. Nel frattempo, preghiamo gli utenti di verificare la disponibilità di Controller Wireless Xbox presso i propri rivenditori locali”.
Dunque, l’invito di Microsoft e di riflesso anche quello nostro, è quello di controllare i propri rivenditori locali per vedere se sono in possesso delle ultime unità disponibili, almeno fino a quando non ci sarà un restock dei nuovi controller. Ad ogni modo, vi ricordiamo che potete anche usare un controller per la vecchia Xbox One, dal momento che risulta essere perfettamente compatibile anche con le console di nuova generazione.