Microsoft ha annunciato che Xbox Series X|S saranno retrocompatibili con tutti i giochi Xbox One e quelli Xbox e Xbox 360 con Xbox One.
Per bocca del Director of PM Jason Ronald, Microsoft ha annunciato ufficialmente che Xbox Series X|S saranno totalmente retrocompatibili sin dal lancio con tutti i giochi Xbox, Xbox 360 che sono già compatibili con Xbox One, oltre tutti i giochi disponibili per la generazione corrente di console. Gli unici che non saranno presenti nella vastissima retrocompatibilità sono i giochi Kinect.
Uno dei principali successi di Microsoft è il modo con il quale Xbox Series X|S gestiranno la retrocompatibilità con i giochi delle precedenti edizioni di Xbox. Non è cosa nuova che il colosso di Redmond abbia sviluppato tecnologie in grado di migliorare automaticamente la risoluzione, il frame rate e persino i colori dei vecchi giochi, restituendo i classici a nuova vita.
Oggi tramite Jason Ronald, ha voluto confermare questo traguardo ufficialmente dopo che il team ha testato tutti i giochi che sono usciti su Xbox One, non importa che siano dell’originale Xbox, Xbox 360 o direttamente Xbox One, e ha verificato che girassero senza problemi su Xbox Series X|S. Al momento sono 39 giochi Xbox, 568 giochi Xbox 360 e tutto il catalogo Xbox One, il tutto ha richiesto oltre 500mila ore di test, ma erano neccessarie per garantire tale funzionalità.
Il risultato è comunque notevole e garantisce a Xbox Series X|S sin dal lancio un catalogo di giochi pratcamente sconfinato, che oltretutto dovrebbe funzionare sulla nuova generazione di console meglio di come faceva in origine.
Ricordiamo che in tale lista sono assenti, purtroppo, i titoli dedicati a Kinect, sfortunata periferica realizzata da Microsoft per la Xbox 360 e che le nuove console di Microsoft arriveranno sugli scaffali di tutti i negozi a partire dal 10 novembre 2020.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!