In seguito alle dichiarazioni di Phil Spencer riguardanti un possibile aumento di prezzo di Xbox Series X e Series S nel corso dei prossimi mesi, in molti hanno iniziato a temere un rincaro riguardante le due nuove console di Microsoft a brevissimo, già durante questi due ultimi mesi dell’anno in corso.
Il prezzo di Xbox Series X|S non aumenterà nel corso di questi due ultimi mesi del 2022, afferma Microsoft
Difatti dopo avervi segnalato con un articolo ieri che il primo aumento di prezzo di Xbox Series X|S è già avvenuto, nello specifico in India, molti si stanno interrogando sulla possibilità che in quel di Redmond prendano la stessa decisione nel prossimo futuro anche in altri Paesi del mondo dove le console sono in vendita, seguendo così quanto fatto da Sony con PlayStation 5 un paio di mesi fa.
E viste le domande sempre crescenti che stavano circolando con forza sul web, i nostri colleghi di Somos Xbox hanno contattato direttamente Xbox Spagna, per chiedergli delle spiegazioni in merito alla possibilità di vedere un aumento del prezzo di Series X|S nelle prossime settimane.
Ed in seguito a questa domanda, un portavoce della divisione spagnola ha confermato che il prezzo delle nuove console di Microsoft non aumenterà nel corso del 2022, assicurando che in quel di Redmond non stanno valutando l’idea di aumentare il prezzo di Series X e Series S in questi due mesi dell’anno in corso, senza però escludere un aumento nel corso del 2023.
I prezzi attuali verranno mantenuti durante le festività natalizie. Valutiamo costantemente la nostra attività e, nell’attuale contesto economico, potrebbe essere necessario modificare i nostri prezzi in futuro per continuare a fornire ai giocatori le esperienze di qualità che si aspettano da Xbox. Ma non abbiamo nulla da annunciare in questo momento.
Sembra dunque chiaro che il prezzo di Xbox Series X|S rimarrà esattamente lo stesso fino al termine della campagna natalizia. In altre parole per questi mesi finali del 2022 è possibile continuare ad acquistare Series S a 299,99 euro e Series X a 499,99 euro.