Blizzard, nella giornata di ieri, ha pubblicato un post sul proprio forum per rendere note al pubblico le patch notes del nuovo aggiornamento di Overwatch, la versione 1.58. L’aggiornamento introduce una gran bella novità per i possessori di Xbox Series X|S, e la Pachimarchi Challenge disponibile fino al 22 marzo per vincere ricompense di Pachimari, inclusa la nuova skin Pachimari Roadhog, vincendo un diverso numero di partite in gioco.
La patch è ora disponibile per tutti i giocatori Windows 10, Nintendo Switch, Playstation 4 ed Xbox One e sistema numerosi bug di gioco, qualche problema relativo alle mappe e agli eroi.
Non è tutto però, infatti grazie a questo aggiornamento è finalmente disponibile anche l’ottimizzazione next-gen per Xbox Series X|S, che introduce una nuova opzione nelle impostazioni che vi permetterà di scegliere tre diversi preset per gestire la qualità dell’immagine, la risoluzione e il frame rate all’interno del gioco:
- Modalità risoluzione: Questa modalità predilige risoluzioni più alte al costo di un po’ di qualità d’immagine – Xbox Series X 4K a 60 FPS, Xbox Series S 1440p a 60 FPS.
- Modalità bilanciata: Questa modalità predilige la qualità d’immagine al costo della risoluzione – Xbox Series X 1440p a 60 FPS, Xbox Series S 1080p a 60 FPS.
- Modalità frame rate: Questa modalità predilige frame rate più alti, a 120 FPS al costo sia della qualità d’immagine sia della risoluzione – Xbox Series X 1440p a 120 FPS, Xbox Series S 1080p a 120 FPS.
- Nota: Ovviamente per poter sfruttare al meglio la modalità frame rate sarà necessario avere una TV che supporta i 120 Hz o il VRR (Variable Refresh Rate).
Non ci sono stati aggiornamenti specifici per la controparte di Sony, Playstation 5, ma immaginiamo che sia solo questione di tempo prima che arrivi un’ottimizzazione anche lì.
Si aggiunge dunque un altro gioco alla lista dei titoli che supportano i 120 FPS su Xbox Series X|S, proverete questa versione di Overwatch sulle vostre nuove console? Fatecelo sapere nei commenti.