È apparso chiaro sin da subito come Microsoft intendesse puntare fortemente sulla retrocompatibilità di Xbox Series X|S con il software di Xbox One (e con le precedenti console Xbox), feature questa fortemente apprezzata da buona parte dei possessori delle nuove console.
Proprio in tal senso il colosso americano ha promesso l’arrivo di alcune novità legate alla retrocompatibilità nel corso della prossima settimana.
Questo annuncio da parte di Microsoft era stato già anticipato nei giorni scorsi dall’ormai noto canale YouTube “ElAnalistadeBits“, preannunciando “grandi novità” per Xbox Series X|S proprio nel corso della prossima settimana.
La conferma ufficiale a questa indiscrezione è comunque giunta proprio in queste ore nel corso del podcast del noto Larry “Major Nelson” Hryb con ospite Jason Ronald. Il responsabile dello sviluppo hardware delle due console next-gen dell’azienda di Redmond ha affermato che in quel di Microsoft sono molto attenti alla raccolta dei feedback inviati dagli utenti, apportando di conseguenza alcuni cambiamenti al software delle macchine.
Tra i desideri più pressanti del pubblico c’è anche il Quick Resume, funzione che consente di riprendere una sessione di gioco direttamente dal punto dove si aveva deciso di interrompere, con l’auspicio che questa venga abbracciata dalla totalità di giochi di Series X|S.
Detto ciò secondo alcuni rumor il 17 febbraio dovrebbe essere il giorno scelto dal colosso americano per annunciare la novità riguardante la retrocompatibilità delle console, con alcune indiscrezioni che suggeriscono l’arrivo dei 60 fps automatici sui giochi che hanno un frame rate più basso.
Vi ricordiamo infine che Xbox Serie X e Series S sono disponibili all’acquisto a partire dal 10 novembre 2020, la prima al prezzo di 499,99 euro e la seconda a 299,99 euro!