Un publisher importante ha ammesso di non sapere perché si prende la briga di supportare Xbox Series X|S, visto che la maggior parte delle vendite sono realizzate su PS5 e PC. Questo almeno è quanto ha affermato Christopher Dring.
A condividere questa informazione, decisamente poco positiva nei confronti della divisione gaming di Microsoft, è stato il giornalista di gamesindustry.biz, che ha rivelato di aver sentito alla GDC 2024 che alcuni team di sviluppo e publisher sono preoccupati dalle vendite realizzate da Series X e Series S, in particolar modo in Europa.
Il giornalista ed analista del mondo dei videogiochi ha aggiunto che sono state in particolar modo due le compagnie che hanno espresso queste preoccupazioni, di cui una è di primo piano e l’altra è invece meno importante. Dring ha aggiunto che il publisher più importante ha rilasciato l’anno scorso sul mercato uno dei giochi più importanti, pubblicandolo ovviamente disponibile anche sulle due console di Microsoft.
Christopher Dring ha aggiunto quanto segue:
“Facciamo grandi sforzi per crare la versione Xbox Series X|S di un gioco quando, ad essere onesti, il nostro mercato è su PC e PS5.”
Inoltre Dring ha aggiunto che in quel di Microsoft hanno deciso di investire meno risorse in Xbox Game Pass, visto che il celeberrimo ed apprezzato servizio in abbonamento danneggia le vendite dei giochi e di conseguenza allontana ulteriormente i publisher.
(FYI) Chris Dring (GBiz) heard at GDC from a prominent company that released a big game last year that they don't know why they even bother supporting Xbox, given that the PS5 and PC account for the majority of sales.
Chris also heard that Xbox is now putting a bit less focus on… pic.twitter.com/ZRDjjryyFq
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) March 25, 2024