Microsoft ha rilasciato l’aggiornamento firmware per le console Xbox Series X|S di questo mese di Febbraio 2024, volto come sempre a migliorare l’esperienza degli utenti attraverso l’aggiunta di svariate aggiunte, dove tra questi troviamo l’aggiunta dei controlli touch nella riproduzione remota Xbox e la modifica della zona morta delle levette analogiche dei controller.
Come possiamo leggere su Xbox Wire, il nuovo update delle console di Microsoft si prende il compito di aggiungere un nuovo strumento di calibrazione della levetta per i controller Wireless Xbox, oltre ad una nuova opzione di restrizione dell’accesso per rendere più semplice per molti giocatori giocare su console condivise in luoghi come gli ospedali.
Addentrandoci nello specifico della questione, l’aggiornamento firmware di Febbraio 2024 ha aggiunto i controlli touch quando si utilizza la riproduzione remota, con questo layout di controllo touch personalizzabile su più di cento giochi quando si utilizza l’app Xbox su dispositivi iOS, Android e Windows.
Tra i giochi che supportano questa novità troviamo nello specifico Minecraft Dungeons, Psychonauts 2, Sea of Thieves e molti altri. Inoltre, ora è possibile utilizzare un layout di controllo touch di base per la maggior parte degli altri giochi.
Microsoft ha anche aggiunto uno strumento di autocalibrazione sull’app Accessori Xbox dedicato alla ricalibrazione delle levette per i controller Wireless per Xbox. Grazie allo strumento di autocalibrazione nell’app Accessori Xbox su console o PC è possibile risolvere i problemi minori relativi alla levetta del controller, come il drift, senza dover necessariamente mandare il pad in assistenza oppure comprarne uno nuovo.
Microsoft ha inoltre inserito nuove opzioni di accesso al proprio account, volto a facilitare il processo in ambienti ospedalieri.
Concludiamo l’articolo ricordando che nelle scorse ore Phil Spencer potrebbe aver condiviso degli indizi su una console portatile Xbox.