I temi dinamici sono una delle novità di Xbox Series X|S. Su PlayStation 4 sono stati una consuetudine e su PlayStation 5 dovrebbero arrivare in futuro. Sulle console Microsoft invece sono una novità assoluta di questa generazione di console.
Tra poche settimane, tutti i giocatori Xbox potranno scaricare e utilizzare un tema dinamico dedicato al servizio in abbonamento Xbox Game Pass. Al momento il tema è disponibile solo per coloro che stanno testando le versioni beta del firmware della console, ma presto sarà reso disponibile per tutti.
Tutti coloro che fanno parte del ring Alpha Skip-Ahead hanno potuto scaricare l’aggiornamento 2109.210721-2200 per il firmware Xbox Series X | S.
Tra le novità e le correzioni dell’aggiornamento è possibile trovare un tema dinamico che cambia colore tra scuro e chiaro. Il tema è dedicato al servizio di abbonamento di Microsoft, sempre più al centro delle politiche del colosso americano. Oltre a questa novità, l’aggiornamento 2109.210721-2200 risolve il problema che impediva alle cuffie con Dolby Atmos attivo di sentire l’audio. L‘update inoltre risolve il problema del cursore Edge che occasionalmente scompariva e infine rimuove un bug che spegneva improvvisamente la console.
Di recente, sono stati svelati i giochi di luglio che approderanno su Xbox Game Pass. Eccoli qui di seguito:
- Battlefield V (Cloud) EA Play
- Cris Tales (Cloud, Console, and PC)
- Atomicrops (Cloud, Console, and PC) ID@Xbox – 22 Luglio
- Raji: An Ancient Epic (Cloud, Console, and PC) ID@Xbox – 22 Luglio
- Last Stop (Cloud, Console, and PC) ID@Xbox – 22 Luglio
- Blinx: The Time Sweeper (Cloud and Console) – 26 Luglio
- Crimson Skies: High Road to Revenge (Cloud and Console) – 26 Luglio
- Microsoft Flight Simulator (Xbox Series X|S) – 27 Luglio
- Lethal League Blaze (Cloud, Console, and PC) ID@Xbox – 29 Luglio
- Omno (Cloud, Console, and PC) ID@Xbox – 29 Luglio
- Project Wingman (PC) ID@Xbox – 29 Luglio
- The Ascent (Cloud, Console, and PC) ID@Xbox – 29 Luglio