L’ultimo aggiornamento di sistema per Xbox ha lasciato alcuni possessori delle console da gaming di Microsoft delusi, poiché non ha introdotto una nuova dashboard ma si è “semplicemente” limitato ad aggiungere delle migliorie qua e là.
Stando ad una segnalazione di Gamingbible, in queste ore è stato lanciato un nuovo aggiornamento per entrambe le console Xbox Series X|S, per alcuni fan. E questo update ha introdotto un aspetto e delle funzionalità completamente nuove, con il dirigente di Xbox, Larry Hyrb, che ha dichiarato quanto segue:
“Iniziamo ad implementare oggi un nuovo aggiornamento software per un sottoinsieme di console Xbox. Grazie a questo sarete in grado di scoprire un aggiornamento della pagina di ricerca della console. Ciò include un nuovo look elegante, risultati in stile galleria, categorie di filtri visibili navigabili con RB/LB, l’opzione per “cercare su YouTube” all’interno della scheda Film e TV e tanto altro ancora”.
Nel tweet, Hryb ha incluso uno screenshot della nuova pagina di ricerca della console e mentre alcuni sono d’accordo con il restyling, altri sono infastiditi dal fatto che non sia ancora stata introdotta una nuova dashboard vera e propria, con Microsoft che secondo loro si è limitata a fare “il compitino”. L’utente di Twitter pyro7ice ha infatti dichiarato quanto segue:
“Chiediamo tutti una dashboard migliore. Facciamo in modo che accada”.
Invece clixbrigidxterx ha aggiunto: “Sono quasi rimasto sorpreso pensando che fosse una nuova dashboard“.
Non è ancora noto quando il nuovo aggiornamento della pagina di ricerca verrà implementato su tutte le console, ma quel che è certo è che molti fan sono rimasti fortemente delusi dal mancato arrivo di una nuova dashboard.
Starting to roll out today to a subset of Xbox consoles – you will be able to discover a refresh of the console search page. This includes a sleek new look, gallery-style results, visible filter categories navigable with RB/LB, the option to ‘search on YouTube’ within the Movies… pic.twitter.com/ChJk4Oh6Ya
— Larry Hryb 💫✨ (@majornelson) March 22, 2023