Microsoft parrebbe aver rivelato accidentalmente i dati di vendita di Xbox Series X|S e di Xbox One, svelando nel corso del BIG Festival in Brasile che le nuove console hanno superato i 21 milioni di unità vendute in tutto il mondo.
Su segnalazione di Wccftech scopriamo che Microsoft ha tenuto una presentazione durante il BIG Festival di quest’anno in Brasile, in programma dal 28 giugno al 2 luglio, dove ha mostrato un foglio contenente i dati di vendita della console Xbox.
E dando un’occhiata a questo foglio possiamo notare che le vendite combinate di Xbox Series X|S hanno superato i 21 milioni di unità in tutto il mondo, con le vendite complessive con l’intera famiglia di console Xbox One che si assesta ad oltre 79 milioni di unità in tutto il mondo. Da questo dato possiamo presumere che Microsoft sia riuscita a vendere oltre 58 milioni di console Xbox One durante l’intero ciclo vitale.
Invece facendo un confronto con la concorrenza, segnaliamo che al 31 marzo 2023 le vendite globali di PlayStation 5 hanno superato i 38,4 milioni, con i risultati finanziari per il secondo trimestre finanziario di Sony che saranno rivelati il mese prossimo così da poter scoprire le vendite aggiornate di PS5.
Xbox Series X|S console sales are at 21M+ according to Microsoft at BIG Festival in Brazil.
Credit to @LucasTaves for this information. This is all part of an ID@Xbox presentation pic.twitter.com/cOYtQSfwxN
— John Welfare (@Welfare_JBP) June 29, 2023