La line-up di giochi per Xbox Series X|S in questo suo primo anno di vita, ancora tutto da scoprire, non è particolarmente ricca ed emozionante; alcuni direbbero addirittura che è deludente. Pare, però, che non sia tutto in bella vista ciò che ci aspetta in questo 2021 di next-gen Microsoft. Il colosso statunitense ha infatti confermato, per voce di Jason Ronald, che c’è ancora molto in serbo per quest’anno che ancora deve essere annunciato.
Lo ha confermato nel corso del recente e ultimo episodio dell’Iron Lords Podcast, quando interrogato sui giochi per Xbox più attesi in questo 2021. “Non tutti i giochi in arrivo quest’anno sono stati annunciati”. Questa dichiarazione si allinea perfettamente con le voci che vorrebbero quantomeno ancora due titoli non annunciati in arrivo entro il 2021 per Xbox Series X|S. Un report ha recentemente suggerito come Forza Horizon 5, ultima fatica di PlayGrounds Games, potrebbe effettivamente lanciarsi entro l’anno – non sono poi mancate speculazioni su Wolfenstein 3.
Che ci siano giochi in arrivo ancora privi d’annuncio non è proprio una sorpresa, anche se sarà interessante scoprire di cosa si tratta. Non è chiaro se si parli solo di titoli per Xbox Series X|S, o più in generale titoli Xbox, ovvero compatibili con la next come con la old-gen Microsoft. Si sa che è volontà della compagnia garantire per almeno un paio d’anni ancora il supporto a entrambe le piattaforme, il che rende probabile, in caso di titoli first-party, che ne beneficeranno entrambe le piattaforme.
C’è qualche titolo che sperate possa celarsi dietro questi giochi ancora da annunciare? Una qualche serie che sperate di veder risorgere su Xbox Series X|S e Xbox One? O siete più desiderosi di assistere alla nascita di qualche nuova proprietà intellettuale che porti una ventata d’aria fresca nell’ambiente? Diteci la vostra nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti, e dialoghiamone assieme.