Quello che stiamo vivendo è buon periodo per Xbox Series X|S, non solo perché i giochi in dirittura d’arrivo, sebbene sia necessaria un po’ di pazienza, sono molti e anche promettenti, ma anche perché la console stessa e i suoi servizi non fanno che migliorare nel tempo. Di recente un update ha dato un incredibile boost alla velocità d’accensione delle macchine di ultima generazione Microsoft, che ora si accendono veramente in un baleno. E oggi siamo qui per parla di una futura feature che, a modo suo, migliorerà ulteriormente i già ottimi servizi del colosso di Redmond.
Xbox Series X|S si preparano ad accogliere i badge per i Giochi non Avviabili:
Eden Marie, capo ingegnere di Xbox, ha spiegato che questo nuovo sistema a badge s’integrerà ai badge già utilizzati nella dashboard delle console Microsoft, mediante delle apposite icone che indicheranno, appunto, se è impossibile eseguire uno o più giochi presenti nell’hard disk interno della console o in una memoria esterna secondaria.
Questa icona apparirà sopra l’immagine primaria di quei titoli che non sono più eseguibili, come i giochi retail il cui disco non è al momento inserito nella console, i giochi rimossi dal catalogo Xbox Game Pass o i titoli scaricati con account diversi dal vostro e di quelli appartenenti al vostro nucleo famigliare – come ad esempio i giochi scaricati con il profilo d’un amico in visita, che poi resteranno nella libreria di ogni profilo accessibile alla console senza però essere più eseguibili.
Questo utile badge che permetterà di fare decisamente più ordine nelle nostre librerie digitali e dashboard è già disponibile per i membri del programma Xbox Insider e con buone probabilità sarà presto introdotta in ogni console con un update ufficiale del software di sistema di Xbox Series X|S. Con quel medesimo update sarà sbloccato l’accesso alla chat vocale di Discord tramite le console Microsoft. Nei tweet sottostanti potete leggere l’annuncio di Eden Marie, e vedere alcuni esempi dei badge nell’immagine mostrata.