Microsoft ha deciso di aumentare il prezzo di Xbox Series X e Series S in India, ed anche in modo piuttosto consistente, stando ad un nuovo report pubblicato direttamente sulle pagine del celeberrimo forum di ResetEra. E questa non è una notizia propriamente positiva per tutti i videogiocatori indiani, visto che nel Paese i videogiochi sono già sostanzialmente dei beni di lussi, con questi cospicui aumenti che finiscono per rendere ancora più elitario il vieogiocare in quel dell’India.
Microsoft ha aumentato i prezzi di Xbox Series X|S in quel dell’India
Stando quindi a quanto rivelato da questo nuovo report, Microsoft ha aumentato piuttosto nettamente il prezzo di Xbox Series X, portandolo a 55.990 rupie che al cambio attuale sarebbe circa 692 Euro, mentre invece Series S ora costa 35.990, ben 444 Euro al cambio attuale. Questi aumenti di prezzi hanno colpito anche gli accessori delle console di Microsoft.
Questo inoltre non è il primo dei rincari che ha colpito le console da gaming del colosso americano in India, visto che Series X ha subito un rincaro del 6%, mentre invece Xbox Series S ha visto il suo prezzo aumentare addirittura dell’8,5%, avvicinandolo a quello che caratterizza il modello All Digital Edition di PlayStation 5, che costa al momento 39.990 rupie.
E questa non è propriamente una cosa positiva per il mercato videoludico in India, visto che nel Paese Sony godeva già praticamente quasi di una posizione di monopolio rispetto a Microsoft, con le vendite di PlayStation 5 che superano quelle di Xbox Series X e Series S con un rapporto di 10 a 1.