Stando alle informazioni condivise in atipico da alcuni beta tester appartenenti al programma Xbox Insider, parrebbe proprio che Microsoft stia lavorando a diverse novità riguardanti il sistema operativo di Xbox Series X|S ed Xbox One, con l’obiettivo di rendere le proprie console da gaming il più semplici e comode possibile da utilizzare.
Il software di sistema di Xbox Series X|S e One è pronto ad accogliere una novità piuttosto interessante
E proprio in tal senso, chi sta testando la versione Alpha del nuovo software di sistema delle console da gaming del colosso di Redmond, ha affermato che questo nuovo update permetterà ai giocatori di poter gestire in modo decisamente più comodo ed efficiente la gestione dei download, per quanto riguarda in particolar modo i videogiochi, ma anche le app.
Difatti con questo nuovo software di sistema di Xbox Series X, Series S ed Xbox One, gli utenti potranno in fase di download selezionare in primo luogo l’hard disk dove installare in automatico le varie tipologie di videogiochi, così per esempio da installare in modo automatico i giochi ottimizzati per le nuove console Series X ed S nella memoria interna, mentre invece quelli retrocompatibili su di un hard disk esterno.
In questo modo quindi è possibile evitare di dover effettuare questa operazione ogni volta in modo manuale, facendo perdere del tempo prezioso ai giocatori. In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, segnaliamo come questa comoda feature dovrebbe avvenire all’interno del nuovo aggiornamento firmware di Xbox Series X|S e One, che dovrebbe essere rilasciato nel corso dell’ormai imminente mese di Settembre 2022.