Sin dal lancio Microsoft ha deciso di migliorare tutta una serie di funzioni di Xbox Series X e Series S, ovviamente attraverso degli aggiornamenti firmware dedicati, così da permettere alla community di potersi gustare dei prodotti sempre migliori e più confortevoli, capaci di soddisfare tutte le proprie esigenze.
E proprio con questa ferma volontà del colosso di Redmond, con stupisce vedere come attraverso il prossimo software di sistema le console di nuova generazione della corporazione americana potranno abbracciare non soltanto quella che è senza alcun dubbio la novità di maggior spicco ed importanza, ovviamente ci stiamo riferendo alla chat vocale di Discord (in arrivo anche sulla famiglia di console Xbox One), ma anche una maggior velocità di accensione.
Il nuovo update per Xbox Series X e Series S rende più veloce l’accensione
A dare questa gradita conferma è stata nientemeno che Eden Marie, capo Ingegnere del Team Xbox, che ha deciso di condividere attraverso il proprio canale Twitter un video che mostra proprio questa rinnovata velocità di avvio di Xbox Series X e Series S, che i fan potranno gustarsi tra poco attraverso il nuovo update firmware gratuito.
Marie ha quindi affermato come questa feature sia pronta a fare il suo debutto per tutti i possessori delle console di nuova generazione di Microsoft, dopo essere stata in fase di test per tutti coloro i quali abbiano aderito al programma Xbox Insider.
Inoltre questa novità farà sì che gli utenti utilizzino con maggior convinzione e decisione la modalità Risparmio Energetico di Xbox Series X e Series S, visto che grazie ad essa è possibile risparmiare un po’ di elettricità senza dover poi attendere chissà quanto tempo in più rispetto alla modalità stand by per accendere la propria console.
Ed effettivamente stando al video che trovate qui sotto, grazie a questo nuovo update Series X e Series S riescono ad accendersi in appena 5 secondi.