Dopo la gaffe commessa da AMD relativa alla questione dei render posteriori di XBOX Series X i quali non corrispondono alla versione reale, il sito Thurrott.com, famoso per essere molto vicino al colosso di Redmond e solitamente affidabile quando si tratta di leak, ha rilasciato in queste ore una nuova immagine che descriverebbe nel dettaglio il retro della nuova console.
Brad Sams, autore del’articolo con l’immagine pubblicata, ha infatti dichiarato che quella sarà la composizione e disposizione delle porte presenti della console. Tuttavia lo stesso Sams ha ribadito che la console che ha avuto modo di visionare è ancora in una versione provvisoria e non definitiva.
Come potete notare dall’immagine sopra, XBOX Series X presenterà sul retro due porte USB-A (SuperSpeed), una porta Ethernet, una singola porta HDMI, audio ottico, una Type-C e la connessione dell’alimentatore.
Presente anche un’altra porta non meglio identificata che potrebbe però essere utilizzata per il debug della console, tuttavia al momento questa funzione non è ancora stata chiarita, e potrebbe non essere presente nella versione finale della console.
Trovano spazio anche due grandi aperture per la circolazione dell’aria che riprendono il design della griglia superiore. Infine come già emerso durante il reveal, un’altra porta USB-A è disponibile sulla parte frontale della console per connessioni USB veloci o per mettere in ricarica il PAD.
Ovviamente anche in questo caso stiamo parlando di informazioni non ufficiali e vanno prese con le dovute cautele. Tuttavia Thurrott.com si quasi sempre dimostrato una fonte affidabile nel riportare con anticipo notizie legate al mondo Microsoft quindi possiamo anche considerare questo design come possibile.
Vi ricordiamo che XBOX Series X sarà disponibile entro la fine del 2020.