Da Microsoft arriva un video di unboxig del controller di Xbox Series X/S, le due console sorelle di prossima generazione, il cui debutto, fissato per il prossimo 10 novembre, è oramai imminente.
Il filmato condiviso dal colosso di Redmond presenta il nuovo controller nei suoi tre differenti modelli: Xbox Carbon, Robot e Shock, offrendo un primo sguardo approfondito alle funzionalità del controller che sarà presto disponibile per le console Xbox Series X e Series S, ma anche compatibile con Xbox One o PC.
Il video è accompagnato dal commento di alcuni dei progettisti e designer che hanno lavorato al controller per Microsoft, e comincia con il dichiarare che si è fatto ogni sforzo possibile per mantenere la continuità dell’ottimo lavoro già svolto in passato anche sul controller della generazione Xbox corrente.
Mentre PlayStation con DualSense ha dunque puntato sulla completa innovazione, Microsoft con il controller Xbox Series X/S ha preferito adottare un approccio più morbido, intervenendo esclusivamente sul form factor al fine di renderlo ancor più ergonomico e di integrare alcune caratteristiche molto richieste dalla community, come la croce direzionale ibrida (ereditata dai controller della serie Elite), il tasto Share, l’ingresso USB-C, un software integrato nella dashboard con cui è possibile rimappare i tasti e il Dynamic Latency Input.
Il video introduce alcune novità, come la decisione di mantenere il vecchio design dei pad Xbox per ragioni di accessibilità e competitività. Pare infatti che, una differente disposizione dei tasti o modifiche al form factor eccessive avrebbero causato una “perdita della memoria muscolare” acquisita negli anni dai gamer della community.
Cosa ne pensate del nuovo controller? Apprezzate l’approccio conservatore adottato dal team Xbox o avreste preferito una completa evoluzione come avvenuto in casa Sony? Dialoghiamone assieme nello spazio dedicato ai commenti.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram