Sia Xbox Series X che Xbox Series S supporteranno degli sfondi dinamici e animati, oltre alla normale personalizzazione del tema già disponibile da tempo anche sulla Dashboard di Xbox One. Infatti, è ancora possibile utilizzare come sfondi le immagini degli obiettivi, i colori o delle proprie immagini personalizzat grazie alla condivisione cross-gen della stessa esatta Dashboard.
Tuttavia, gli sfondi animati saranno un elemento esclusivo per le console next-gen Series X e Series S e possiamo dare un’occhiata a quali saranno disponibile sulle piattaforme grazie all’Alpha Ring del programma Xbox Insider.
I temi sono disponibili in questa maniera nella sezione Personalizzazione delle impostazioni della console. Ecco come trovarli:
- Premere il tasto Xbox centrale del controller per aprire la guida laterale.
- Dalla guida laterale, navigare fino a destra e cliccare su Impostazioni.
- Dentro le impostazioni, andare su Generali e poi su Personalizzazione. Nel caso, potreste dover inserire un codice o una password.
- Navigare su I miei colori e sfondi.
- Ora, navigare su Sfondi dinamici.
La sezione Sfondi dinamici potrebbe anche non funzionare, in quanto Microsoft non dovrebbe averla attivata ancora per tutti gli utenti, quindi bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di poterli utilizzare, oppure servirà iscriversi all’Alpha Ring del programma Xbox Insider, nel caso foste interessati.
Questi sono i titoli attualmente disponibili in Alpha Ring e annunciati per il momento da parte di Microsoft.
- Waves
- Waves (Faded)
- Spotlight – Ultraviolet
- Spotlight – Midnight
- Spotlight – Deja Goo
- Ribbons
- Ripple
Esattamente qui sotto nell’articolo potete trovare delle immagini che abbiamo preso in prestito dal portale noto come Windows Central, con degli esempi visivi di tutti gli sfondi animati in questione. Che ne pensate?
Iscrivetevi alla community Facebook quì
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!