Microsoft ha da poche ore pubblicato il nuovo aggiornamento di aprile per tutti gli utenti delle console Xbox One e Xbox Series X|S, introducendo diverse cose utili come abbiamo già riportato nella giornata di ieri.
Questo aggiornamento è così disponibile al download per tutti gli utenti, ma il team di Microsoft ha già introdotto un’ulteriore feature per i membri Xbox Insiders di Alpha Skip e Alpha Users, pensata proprio per il Quick Resume.
Gli utenti potranno avere accesso a un nuovo menù in grado di mostrare tutti i titoli attivi in Quick Resume sulla console Xbox Series X|S. Qui sotto trovate il tweet ufficiale di Brad Rossetti, membro del team di Xbox.
“Alpha Skip e Alpha users, abbiamo per voi un’altra funzionalità che adoro e che arriverà oggi per le vostre console, in base al feedback che abbiamo ricevuto da parte vostra. Si tratta di una maniera di semplice di comprendere il Quick Resume! Gli utenti potranno ora avere accesso a un nuovo gruppo che mostrerà tutti i titoli attivi in Quick Resume che stanno girando sulla console.”
Questa funzionalità verra poi resa disponibile a tutti gli utenti nel corso delle prossime settimane, dopo i soliti controlli qualità e vari aggiornamenti per la console.
Vogliamo anche ricordare una nuova funzionalità, introdotta per tutti col recente aggiornamento di aprile, al fine di rendere i nostri download ancora più veloci sospendendo i nostri giochi. Questo perché attualmente le console Xbox vedono abbassarsi la velocità di download degli update o dei titoli se un gioco è avviato nello stesso momento.
Ebbene, ora il team di Microsoft ha introdotto una nuova feature nella nostra coda dei download che ci permette non solo di sapere se i nostri download sono rallentati da un altro gioco avviato, ma anche di sospendere questo gioco al fine di rendere più veloce lo scaricamento dei dati.
In questo modo, su Series X e Series S sarà poi possibile riavviare il gioco partendo dal momento in cui è stato sospeso, grazie all’altra funzione importante del Quick Resume. Sarà da ora molto più comodo avere questa opzione a portata di mano senza dover chiudere manualmente giochi o app per assicurarsi un download veloce dei file.