Oramai, quantomeno di Xbox Series X e Series S conosciamo prezzo e data di lancio, il che da al tutto una concretezza nuova, quasi tangibile. E, mentre si rimane in attesa della controbattuta da parte di Sony con la sua PlayStation 5.
Mentre sul versante orientale tutto tace, Microsoft ha ben pensato di svelare la data in cui i preordini sia di Xbox Series X che di Series S avranno finalmente il via, e si tratta del prossimo martedì 22 settembre.
Ora che tutto è stabilito tocca ai retailer preoccuparsi di avere quel che serve a soddisfare l’imminente domanda, il che ci porta a Best Buy, più per la precisione alla sua divisione canadese, che ha condiviso con i suoi clienti una allarmante comunicazione:
“I preordini saranno limitati, e ci aspettiamo che i prodotti vadano esauriti molto rapidamente” per tale ragione Best Buy Canada invita i clienti interessati all’acquisto d’una Xbox Series X/S di verificare che il loro account includa tutte le informazioni personali corrette e aggiornate prima di procedere con il preordine.
Al momento Microsoft non ha parlato di alcun limite per quanto riguarda i preordini di Xbox Series X e Series S, che appaiono ora liberi da ogni vincolo.
Avete saputo che le tecnologie Dolby Vision e Dolby Atmos di nuova generazione saranno una esclusiva di Xbox? Intanto sulla console next-gen di fascia bassa, Xbox Series S, si continua a dibattere. C‘è chi la esamina, come il team di Digital Foundry, e chi invece, come Bloomberg, la definisce senza mezze misure un “freno”.
Voi cosa ne pensate? Procederete con il preordine in apertura? Ordinerete Xbox Series X o risparmierete con Xbox Series S? Oppure tirerete avanti ancora con la vecchia generazione in attesa di un futuro calo di prezzo degli hardware next-gen? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti.
Iscrivetevi alla community Facebook quì e continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!