Stando a quanto dichiarato da Jason Ronald, director of program management per Xbox, l’attesa console Xbox Series X presenterà delle tecniche e tecnologie innovative anche per quanto riguarda la funzione della retrocompatibilità.
Secondo le parole di Ronald, Microsoft starebbe continuando a ricercare nuove tecniche per offrire risultati sempre migliori per quanto riguarda anche la retrocompatibilità, già inserita su Xbox One nel corso del suo ciclo vitale.
In modo particolare, la piattaforma di prossima generazione chiamata Xbox Series X permetterà al team di Microsoft di introdurre diverse innovazioni, al fine di poter migliorare ulteriormente i vari videogiochi retrocompatibili.
Ronald ha spiegato che è giusto mantenere intatto lo spirito artistico degli sviluppatori originali, ma che è anche legittimo e possibile lavorare per poter far girare questi giochi addirittura meglio di prima, soprattutto per quanto riguarda la stabilità del frame-rate, il numero di pixel su schermo, i tempi di caricamento, filtri anisotropico e anti-alising, proprio come abbiamo già visto su Xbox One X.
Viene anche confermato che il team al lavoro su questa retrocompatibilità next-gen è lo stesso che l’ha ideata per la prima volta su Xbox One con i titoli di Xbox 360 e Xbox Original.
Cosa ne pensate?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community