Microsoft ha già confermato che tutti i titoli Xbox One gireranno tramite retrocompatibilità anche sulla prossima Xbox Series X, come anche i titoli Xbox Original e Xbox 360.
Ebbene, quelli di Digital Foundry hanno confermato, dopo una visita al quartier generale di Microsoft, che i titoli gireranno nativamente sulla console di nuova generazione, potendone sfruttare la CPU e la GPU. Questo permetterà di far girerare in fluidi 60fps quei giochi che offrono una modalità prestazioni o un frame-rate sbloccato.
E’ stato infatti spiegato che la retrocompatibilità dei titoli One su Series X sarà migliore di quelli 360 su One, in quanto i videogiochi gireranno in maniera completamente nativa, senza bisogno di dover ricorrere all’emulazione. Di conseguenza, questo permetterà ai titoli One di girare sulla Series X nel migliore dei modi, ad esempio potenziando al massimo il frame-rate.
La cosa sorprendente è che Microsoft ha rivelato più volte di puntare sempre oltre tecnologicamente per quanto riguarda la retrocompatibilità, e tra i vari obiettivi è presente nel team anche il raddoppio forzato del frame-rate, in modo da poter far girare in gioco dai 30fps bloccati ad addirittura 60fps. Si tratta comunque di un progetto in via sperimentale, dunque nulla di confermato per il momento.
Cosa ne pensate?

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!