Game Experience
LIVE

Xbox Series X: l’auto-HDR è un grande miglioramento per i titoli retrocompatibili

Xbox Series X ha come caratteristica più interessante, per quanto riguarda la sua retrocompatibilità migliorativa, un sistema di applicazione dell’HDR automatico in grado di aggiungere la tecnologia in questione potenzialmente su tutti i titoli compatibili delle console Xbox passate.

Stando al video pubblicato da Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat, possiamo vedere come sia particolarmente entusiasta di questa funzionalità di Xbox Series X e nel video in questione ha voluto incentrarsi proprio su questo, mostrando i miglioramenti portati dall’auto-HDR.

Gli effetti dell’auto-HDR variano da gioco a gioco, ma in generale danno ottimi risultati, risaltando in maniera particolare su alcuni giochi. L’analisi in video di Grubb mostra anche il diverso range di luminosità e saturazione dei colori che viene visualizzato tra SDR, ovvero la modalità di visualizzazione standard, e l’HDR automatico di Xbox Series X.

Si tratta, in ogni caso, di una tecnica effettuata a posteriori, con tutti i limiti del caso, ma essendo implementata al livello di sistema sfrutta una serie di miglioramenti alla visualizzazione dei giochi piuttosto estesa e, sebbene non risulti in un cambiamento radicale dell’immagine, funziona piuttosto bene.

Jeff Grubb ha testato l’auto-HDR su svariati giochi in retrocompatibilità sulla sua unità preview di Xbox Series X e la sua sensazione è stata molto positiva, da giudicare il tutto come:

“un grosso beneficio. Ogni gioco che ho testato spinge fino a 1000 nits, ovvero l’unità di misura della luminosità. Per quanto riguarda l’HDR, 1000 nits è lo standard migliore per avere fonti di luce brillanti in un’immagine”

Ricordiamo che Xbox Series X e Series S saranno disponibile all’acquisto a partire dal 10 novembre 2020, la prima al prezzo di 499,99 euro e la seconda a 299,99 euro!

xbox series x

Iscrivetevi alla community Facebook quì

Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Fonte: VentureBeat

Articoli correlati

Alex Ulino

Alex Ulino

Classe ‘94. Ancora vive la rivalità SEGA-Nintendo con molta euforia. Rimpiange i tempi del MegaDrive e del Dreamcast. I ricordi migliori sono legati a Sonic Adventure e Phantasy Star Online. Vive con la pazienza di Ryo, la velocità di Sonic. Sogna ancora un ritorno di SEGA nel mondo delle console: un Dreamcast 2.0 è quello che ci vuole in un mercato troppo piatto.

Condividi