Ogni giorno che passa vede crescere l’attesa e la curiosità verso Xbox Series X, nuova console di Microsoft annunciata nel corso dei The Game Awards 2019 che approderà sul mercato a fine anno.
Series X è una console che sembra voler guardare con maggior insistenza al Giappone rispetto ad Xbox One.
Difatti proprio in tal senso Phil Spencer, boss di Xbox, ha preso parte ad un’intervista con Gamertag Radio affermando che uno dei suoi obiettivi per la next gen è di riconnettere il brand di Microsoft al Paese del Sol Levante, il tutto attraverso un lavoro mirato volto a fornire ai giapponesi i titoli che amano anche sulla nuova console Xbox.
Eccovi le sue parole:
“Quando sono entrato in questo ruolo, quello che vedevo era soprattutto third party che saltavano di netto Xbox One senza far uscire giochi sulla piattaforma. A dire il vero continueranno ad esserci esempi di questo tipo e ognuno di quelli mi fa soffrire, ma la cosa più importante che volevo fare una volta entrato in questo ruolo era tornare ad essere presente sul territorio un paio di volte all’anno, rimanere in contatto con gli studi, provare i loro giochi e far presente che ci vogliamo impegnare per il loro successo globale. Penso che uno dei risultati evidenti di questa azione sia la quantità di giochi giapponesi che siamo stati in grado di mostrare all’E3, e sono molto orgoglioso di come siamo riusciti a costruire un rapporto di partnership con molti di quei publisher. Riguardo i titoli giapponesi la posizione che abbiamo al momento in Giappone è inaccettabile per me. Faremo un lavoro sicuramente migliore con il prossimo lancio di Xbox Series X, evitando attese enormi per l’arrivo della console e facendo in modo che i nostri servizi come Game Pass e xCloud siano presenti e funzionanti in tale area. Invece sulle esclusive First Party dedicate al Giappone non annuncio nulla di preciso, ma credo che il mercato giapponese sia specificamente importante per la creatività che apporta e voglio che Xbox significhi di più di quanto faccia adesso”.
Di seguito trovate tutti i dettagli ufficiali attualmente condivisi da Microsoft sulla propria nuova console:
Xbox Series X sarà equipaggiata da un processore Custom adhoc realizzato con la più recente architettura Zen 2 e RDNA di nuova generazione di AMD. La console supporterà anche il ray tracing con accelerazione hardware. La tecnologia Variable Rate Shading (VRS) consentirà inoltre agli sviluppatori di sfruttare la massimo la GPU e l’SSD di prossima generazione ridurrà in maniera significativa i tempi di caricamento. La potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 Teraflop.
Inoltre sfruttando la tecnologia Auto Low Latency Mode (ALLM) e offrendo agli sviluppatori nuove funzionalità tra cui il Dynamic Latency Input (DLI), Xbox Series X sarà la console più reattiva di sempre. La nuova console è stata inoltre progettata “per un futuro nel cloud” con l’integrazione di funzionalità esclusive sia nell’hardware che nel software.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community