Ormai è chiaro un po’ a tutto come un paio di giorni fa Microsoft abbia colto di sorpresa un po’ tutti annunciando sul palco dei The Game Awards 2019 la Xbox Series X, nuova console del colosso americano che approderà sul mercato a fine 2020.
Ebbene in queste ore GamesRadar+ ha pubblicato un articolo dove ricorda l’intervista effettuata a Dan McCulloch di Microsoft, in occasione dell’E3 2019, dove l’uno afferma con sicurezza assoluta che Project Scarlett sarebbe stata retrocompatibile con tutte le generazione di Xbox già approdate sul mercato.
L’uomo infatti affermò quanto segue:
“Tutti i vostri giochi attuali saranno forward compatible per funzionare su Scarlett ed avranno un aspetto migliore su Scarlett”.
Una notizia questa che certamente non può che far piacere ai fan Xbox.
Di seguito trovate tutti i dettagli ufficiali attualmente condivisi:
Xbox Series X sarà equipaggiata da un processore Custom adhoc realizzato con la più recente architettura Zen 2 e RDNA di nuova generazione di AMD. La console supporterà anche il ray tracing con accelerazione hardware. La tecnologia Variable Rate Shading (VRS) consentirà inoltre agli sviluppatori di sfruttare la massimo la GPU e l’SSD di prossima generazione ridurrà in maniera significativa i tempi di caricamento. La potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 Teraflop.
Inoltre sfruttando la tecnologia Auto Low Latency Mode (ALLM) e offrendo agli sviluppatori nuove funzionalità tra cui il Dynamic Latency Input (DLI), Xbox Series X sarà la console più reattiva di sempre. La nuova console è stata inoltre progettata “per un futuro nel cloud” con l’integrazione di funzionalità esclusive sia nell’hardware che nel software.
Quindi sì, da oggi Project Scarlett ha un nome ufficiale: Xbox Series X, nome questo che non esclude l’arrivo di altre serie, probabilmente più economiche.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community