Purtroppo Microsoft non ha più condiviso informazioni importanti su Xbox Series X dall’annuncio avvenuto nel corso dei The Game Awards 2019, nuova console che approderà sul mercato a fine anno.
In queste ore però un report di Thurrott ha affermato che Series X includerà una speciale porta dedicata all’espansione della memoria interna.
Infatti nelle immagini pubblicate in rete qualche settimana fa si è potuto ammirare il retro della console, notandoun’uscita audio ottica, due porte USB A, una porta Ethernet, l’ingresso per il cavo di alimentazione ed una singola uscita HDMI oltre a questa porta speciale.
In tanti però avevano pensato che quest’ultima fosse un’entrata esclusiva dei dev-kit, utilizzata per diagnosi e debug e quindi non presente nei modelli in commercio a fine anno.
Thurrott continua affermando quindi che Series X monterà un SSD NVMe non sostituibile, cosa che potrebbe indurre Microsoft ad espandere la memoria con una Compact Flash Express, soluzione non propriamente economia in quanto le schede con 512GB vengano vendute a circa $600.

Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali!
Di seguito trovate tutti i dettagli ufficiali attualmente condivisi da Microsoft sulla propria nuova console:
Xbox Series X sarà equipaggiata da un processore Custom adhoc realizzato con la più recente architettura Zen 2 e RDNA di nuova generazione di AMD. La console supporterà anche il ray tracing con accelerazione hardware. La tecnologia Variable Rate Shading (VRS) consentirà inoltre agli sviluppatori di sfruttare la massimo la GPU e l’SSD di prossima generazione ridurrà in maniera significativa i tempi di caricamento. La potenza dovrebbe aggirarsi attorno ai 12 Teraflop.
Inoltre sfruttando la tecnologia Auto Low Latency Mode (ALLM) e offrendo agli sviluppatori nuove funzionalità tra cui il Dynamic Latency Input (DLI), Xbox Series X sarà la console più reattiva di sempre. La nuova console è stata inoltre progettata “per un futuro nel cloud” con l’integrazione di funzionalità esclusive sia nell’hardware che nel software.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community