Come certamente saprete già, ormai sono settimane che il coronavirus sta mettendo a dura prova un po’ tutti i settori e le varie aziende sparse nel mondo che producono i loro prodotti quasi totalmente in Cina.
In queste ore quindi Microsoft ha condiviso un nuovo messaggio per aggiornare i propri fan sulle conseguenze che porterà il Covid-19 alla catena di produzione dei propri prodotti.
Il colosso americano ha quindi dichiarato che la divisione More Personal Computing, dove è inclusa Xbox, genererà in questo trimestre entrate inferiori rispetto a quello precedente.
Microsoft ha affermato che le aspettative per le entrate in questo trimestre erano infatti tra i $ 10,75 miliardi ed i $ 11,15 miliardi, cifre che però subiranno un ribasso a causa del coronavirus.
Pero c’è una notizia positiva: Xbox Series X non figura tra i prodotti che potrebbero subire un rinvio a causa dell’ormai celebre virus che sta mettendo a dura prova la Cina.
A questo punto quindi possono tirare un sospiro di sollievo tutti i fan che aspettano con ansia il rilascio della console fissato a fine anno, scongiurando almeno al momento un possibile rinvio ai primi mesi del 2021.
Discorso differente invece per alcuni Surface dell’azienda che potrebbero essere posticipati di qualche.
Eccovi una parte del comunicato stampa:
“Con l’evolversi delle condizioni, Microsoft agirà per garantire la salute e la sicurezza dei dipendenti, clienti e partner durante questo difficile periodo. Continueremo inoltre a collaborare con le autorità sanitarie locali e globali per fornire ulteriore assistenza. Apprezziamo profondamente l’impegno delle persone e delle organizzazioni che si sono unite per far fronte a questa emergenza sanitaria; i nostri pensieri sono rivolti a tutte le persone colpite in tutto il mondo.”
Ecco di seguito l’hardware che monterà Xbox Series X:
- CPU: AMD Zen 2 con architettura RDNA 2
- GPU da 12 TFLOPS, due volte più potente di una Xbox One X
- Supporto al DirectX Raytracing grazie ad hardware dedicato
- SSD di nuova generazione che promette caricamenti estremamente veloci
- Presenza di HDMI 2.1 con supporto a Auto Low Latency Mode (ALLM) e Variable Refresh Rate (VRR)
Vi ricordiamo infine che Halo Infinite è in arrivo a fine 2020 su Xbox One, Xboz Series X e Windows PC, con il supporto ad Xbox One X. Il titolo inoltre sarà presente sin dal lancio all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community