Digital Foundry ha pubblicato un lungo speciale dedicato a Xbox Series X, la console next-gen in sviluppo da parte di Microsoft e in arrivo verso la fine del 2020.
La nota rubrica tecnologica ha così spiegato che la GPU della piattaforma in questione dovrebbe essere più complessa e potente delle AMD Navi lanciate nel corso dell’anno corrente.
Sono state analizzate anche le dimensioni della console, facendo arrivare Digital Foundry a credere che esse siano abbastanza grandi proprio per fare due cose nello stesso momento, cioè offrire un efficace sistema di raffreddamento e garantire una potenza di calcolo massiccia.
La console, inoltre, potrebbe affidarsi pesantemente alla velocità di clock, la quale potrebbero però portare l’hardware a consumare un quantitativo di energia non da poco, probabilmente anche fino ai 300w.
Se poi teniamo conto del fatto che la console punterà probabilmente ai 12 Teraflops, allora la GPU dovrebbe veramente essere più potente e complessa delle AMD Navi standard uscire nel corso del 2019.
Per saperne di più sulle analisi effettuate da Digital Foundry potete dirigervi direttamente a questo indirizzo. Voi cosa ne pensate?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community