Secondo Ben Gilbert di Business Insider, Microsoft potrebbe cancellare completamente il fenomeno della console war con il lancio a fine 2020 di Xbox Series X.
Secondo Gilbert infatti, alla compagnia americana non interessa vendere l’hardware in sé, ma invece è interessata a vendere i giochi, indipendentemente dal tipo di piattaforma. Si tratta infatti di un grande ecosistema in cui vengono dati ai giocatori diversi modi per raggiungere i servizi che preferiscono e la Series X sarà soltanto uno di questi punti di accesso.
Inoltre, facendo parte di questo enorme ecosistema, la console next-gen non rappresenterà uno stacco con la generazione attuale, ma invece coesisterà con Xbox One finché i tempi lo permetteranno e la stessa cosa varrà anche per la piattaforma ancora successiva alla Series X.
Viene anche ribadito che la piattaforma in questione si chiamerà soltanto Xbox, mentre la dicitura Series X indica per l’appunto la serie, il modello e non la console.
Infine, in mezzo a tutto questo, risulta chiaro come l’elemento principale sarà certamente il servizio Xbox Game Pass, un catalogo di videogiochi su abbonamento presente non solo su tutte le piattaforme di questo enorme ecosistema, ma eventualmente anche sui dispositivi mobile tramite Project xCloud, il servizio di gioco in streaming.
Voi cosa ne pensate di queste mosse da parte di Microsoft?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community