Microsoft ha annunciato che tra qualche settimana aumenterà i prezzi di Xbox Series X ed Xbox Game Pass, con questi aumenti di prezzi che subiranno un aumento nella maggior parte dei Paesi del mondo ad entro agosto, inclusa la nostra Italia.
La console vedrà quindi il prezzo salire a 550 Euro dal primo agosto 2023, seguendo sostanzialmente quanto fatto da Sony con PS5 ormai svariati mesi fa.
Quindi sì, ad eccezione di Stati Uniti, Giappone, Cile, Brasile e Colombia, il colosso americano aumenterà i prezzi mensili dei suoi abbonamenti Xbox Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate per la prima volta il mese prossimo, con l’abbonamento Game Pass base per console che passerà a 10,99 Euro al mese da gli attuali 9,99. Mentre il Game Pass Ultimate costerà 14,99 Euro al mese.
Kari Perez, responsabile delle comunicazioni per Xbox ha commentato questa importante novità condividendo la seguente dichiarazione a The Verge.
“Abbiamo mantenuto i nostri prezzi per le console per molti anni e abbiamo adeguato i prezzi per riflettere le condizioni competitive in ciascun mercato”,
I prezzi di Xbox Game Pass Ultimate e Game Pass per console aumenteranno a partire dal 6 luglio. Xbox Game Pass Ultimate passerà da $ 14,99 al mese a $ 16,99 (€ 14,99 / £ 12,99). Anche il prezzo base di Xbox Game Pass per console passerà da $ 9,99 al mese a $ 10,99 (€ 10,99 / £ 8,99). Tuttavia, Microsoft non cambierà i prezzi di PC Game Pass.
Se si è un abbonato mensile Game Pass esistente, i nuovi prezzi ricorrenti non entreranno in vigore fino al 13 agosto o al 13 settembre in Germania. I nuovi membri di Xbox Game Pass subiranno invece i nuovi prezzi immediatamente il 6 luglio. Se invece siete abbonati a Xbox Game Pass tramite un codice annuale, il nuovo prezzo non avrà effetto fino a quando non andrai a rinnovare l’abbonamento.
BREAKING: Microsoft is raising Xbox Series X and Xbox Game Pass prices. The Xbox Series X will go up and in most markets apart from the US, Chile, Japan, Brazil, and Colombia – to match PS5 pricing. Xbox Game Pass is going up nearly everywhere. Details: https://t.co/fYSJahdqDh
— Tom Warren (@tomwarren) June 21, 2023