Interviene Chris Charla, responsabile di Microsoft per il progetto ID@Xbox, in occasione della seconda giornata di diretta con “Guerrilla Collective“, show digitale volto a promuovere le produzioni dei team indipendenti.
Il progetto “ID@Xbox” è nato nel 2014 con lo scopo di promuovere lo sviluppo di giochi indipendenti e favorire il loro approdo sull’ecosistema Xbox. Tuttavia il progetto si prepara a eseguire il “Livello Successivo”, infatti “Chris Charla” ha annunciato che Microsoft è pronta ad agevolare il passaggio sulla nuova generazione dei team di sviluppo.
Precisamente è stato confermato che molte software house indipendenti sono in possesso dei “DevKit di Xbox Series X“, ma che il processo di distribuzione ancora non è determinato. Nel corso dell’estate 2020, il dirigente promette che “un’incredibile quantità“ di questi ultimi sarà messa a disposizione dei team Indie nell’ambito del programma ID@Xbox.
Adesso la parola spetta a voi cari lettori di Game-eXperience! Che ne pensate del programma ID@Xbox volto a sostenere gli studi indipendenti? Ma sopratutto, che ne pensate nel gesto di agevolare il salto sulla prossima generazione attuato da Microsoft? Fateci sapere la vostra consultando lo spazio commenti sottostante.
Xbox Series X Descrizione
Xbox Series X segna l’inizio di una nuova generazione del gioco su console; infatti, le innovazioni hardware e software consentono di creare possibilità straordinarie per il futuro dei giochi.
Progettata per garantire velocità e prestazioni
Xbox Velocity Architecture offre funzionalità innovative in termini di prestazioni e velocità grazie all’innovativa combinazione di hardware con unità SSD da 1 TB e CPU personalizzate e alla profonda integrazione software, per rendere i mondi di gioco più dinamici e ricchi, come mai accaduto prima.
Gioca di più, attendi di meno
I giocatori avranno più tempo per giocare e meno attese, poiché i tempi di caricamento saranno notevolmente ridotti grazie alla potenza di elaborazione di Xbox Series X. Una nuova funzionalità basata sulle caratteristiche tecniche e sull’innovativa Xbox Velocity Architecture di Xbox Series X, Quick Resume permette ai giocatori di passare da un titolo all’altro senza interruzione e di riprendere istantaneamente da dove erano rimasti l’ultima volta.
La console più potente di sempre
Xbox Series X è la nostra console più potente di sempre, alimentata dal processore personalizzato che sfrutta le ultime architetture Zen 2 e RDNA 2 di AMD. Il nuovo sistema on chip (SOC) è stato sviluppato da zero per la velocità e le prestazioni, utilizzando 12 teraflop di potenza di elaborazione e tenendo conto della compatibilità di quattro generazioni di giochi.
Maggiore spazio di archiviazione senza compromessi
La scheda di espansione per Xbox Series X fornisce un’ulteriore spazio di archiviazione dei giochi con velocità e prestazioni massime, ricreando l’esperienza SSD interna personalizzata della console. La scheda da 1 TB viene inserita direttamente sul retro della console tramite la porta di espansione dedicata alla memoria.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.