Negli ultimi giorni Xbox Series S è finita al centro di tutta una serie di controversie riguardo alla sua scarsa potenza, con uno sviluppatore in particolare che ha affermato come i team di sviluppo stassero facendo e non poca fatica nello sviluppo i loro nuovi titoli proprio a causa dell’hardware inserito nella nuova console di Microsoft.
Tuttavia, abbiamo anche visto molte prove del fatto che la piccola console di nuova generazione del colosso americano stia riuscendo a tenere il passo di questa generazione, visto che in alcuni casi Series S è stata persino in grado di far girare dei giochi in 4K e 120 FPS.
Uno sviluppatore ha “difeso” Xbox Series S, ponendo l’accento sulla capacità della console di raggiungere il 4K ed i 120FPS
E proprio riguardo a quest’ultimo aspetto, uno sviluppatore indipendente ha affermato proprio in queste ore su Twitter che Xbox Series S è capace di fare girare anche i giochi con una risoluzione di 4K, con tanto di supporto ai 120 fotogrammi al secondo.
A marzo infatti, PowerSlave Exhumed ha ricevuto un porting su Series X|S grazie al quale il team è riuscito a raggiungere proprio il 4K ed i 120FPS sulla piccola Series S. Certo, è bene segnalare come si tratti di un piccolo titolo indie, ma dimostra comunque che la console può raggiungere questo risultati in alcuni casi specifici, con titoli contraddistinti da un comparto tecnico meno esoso ed impegnativo, dimostrando di conseguenza che l’hardware a disposizione è comunque meritevole di attenzioni.
Qui di seguito trovate le dichiarazioni dello sviluppatore in questione:
“Non è che siamo riusciti a farlo, ma quanto è stato facile farlo. Ho dovuto solo testarlo e implementarlo da solo, mentre normalmente avremmo avuto bisogno di un piccolo team per ottimizzare l’hardware”.