Abbiamo riportato poco fa un leak praticamente inconfutabile sull’aspetto di Xbox Series S così come sul prezzo, anche di Xbox Series X.
Ebbene, Microsoft ha già prontamente ufficializzato questo leak, confermando così il design e le dimensioni di Series S (conosciuta precedentemente con il nome in codice Xbox Lockhart) così come anche il suo prezzo di listino.
Il colosso di Redmond ha in questo modo confermato il prezzo della console next-gen di fascia bassa, che sarà di 299 euro. Si tratta di un prezzo altamente competitivo in grado di offrire una console dall’infrastruttura next-gen in comune con quella di Series X, ma con le limitazioni di una risoluzione inferiore al 4K (probabilmente tra il 1080p e il 1440p) e senza il lettore per i dischi, così come una generale scalatura verso il basso della qualità visiva.
Qui sotto trovate il tweet ufficiale del profilo Xbox, con cui viene dichiarato che la Series S sarà la console Xbox più piccola mai prodotta prima.
- Xbox Series S sarà il 60% circa più piccola di Xbox Series X
- Equipaggiata con un SSD NVME Custom, supportato dall’Xbox Velocity Architecture. Con questo, la console punta a tempi di caricamento incredibilmente veloci e alla possibilità di passare rapidamente da un gioco all’altro
- Compatibile solamente con contenuti digitali (assente il lettore ottico)
- Frame rate sino a 120 fps con risoluzione a 1440p
- DirectX Ray Tracing
- Variable Rate Shading
- Variable Refresh Rate
- Latenza bassissima
- 4K streaming media playback
- Upscaling 4K per i giochi
Tuttavia, Microsoft non ha ancora confermato parte del leak, cioè quella relativa al prezzo di Xbox Series X che dovrebbe attestarsi sui 499 euro, anche se a questo punto possiamo ritenerlo decisamente veritiero, soprattutto in confronto a quanto mostrato e confermato su Series S.
Sempre secondo l’indiscrezione confermata da Microsoft, le due console dovrebbero essere disponibili all’acquisto nello stesso momento a partire dal 10 novembre 2020.
Che ne pensate?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!