Microsoft ha pubblicato sul proprio canale Youtube un nuovo video walkthrough per spiegare quali sono i vantaggi dei giochi in versione digitale e i motivi per cui scegliere quest’opzione, insieme ad Xbox Series S, per l’acquisto dei propri videogiochi, vi lasciamo il video qui sotto:
A presentare questo nuovo walkthrough è Cody Bird, program manager lead del Microsoft Store su Xbox, che evidenzia passo passo quali sono i vantaggi del digitale. Bird spiega che il digitale è il modo migliore per giocare su Xbox, dando ai giocatori più opzioni, con una lista di giochi più espansa, cosi come molti sconti e promozioni sullo store, in un’esperienza sicura, conveniente e semplice da utilizzare.
Il gioco digitale su Xbox è conveniente in molti modi, spiega Bird, con la libreria di giochi disponibile interamente in un solo posto, avviando i propri giochi direttamente dalla console senza dover inserire il disco nel lettore, ed il Quick Resume sulle nuove console consente di apprezzare ancora di più questa scelta. Anche l’acquisto diventa molto più semplice, senza dover andare ad acquistare un gioco presso un negozio, ma farlo direttamente dalla console a casa, oppure dal web su Microsoft Store.
Una delle preoccupazioni maggiori sul digitale è lo spazio di archiviazione, ma la differenza non è cosi enorme da renderlo uno svantaggio per il digitale, inoltre è possibile installare e disinstallare i propri titoli in qualsiasi momento. La libreria digitale sullo store è molto più ampia di quella fisica presso i rivenditori, con molti titoli ID@Xbox disponibili esclusivamente sullo store, senza una versione fisica per via dei costi di distribuzione. Lo stesso discorso vale anche per la retrocompatibilità, molti giochi Xbox o Xbox 360 sono parecchio difficili da trovare in versione fisica, e dunque averli a portata di mano sullo store è sicuramente apprezzabile. Il digitale offre inoltre il vantaggio di avere sempre tutti i giochi nel proprio account e non sulla console, permettendo ai giocatori di passare da un Xbox all’altra senza notare alcuna differenza nella libreria.
Un altro vantaggio del digitale è avere alcuni sconti addizionali tramite le proprie sottoscrizioni come Xbox Live Gold o Xbox Game Pass Ultimate, sulle promozioni disponibili sullo store. Parlando appunto di Xbox Game Pass, il servizio offre una libreria istantanea di oltre 100 giochi digitali di qualità su abbonamento mensile ad un prezzo piuttosto modesto. Anche il download diventa più semplice con il digitale, grazie all’app Xbox che permette di pre-installare i giochi in qualsiasi momento, e lasciando la propria console in accensione immediata tutti gli aggiornamenti e download continueranno anche dopo averla spenta.
Vi segnaliamo infine una nuova promozione dedicata di GameStopZing per Xbox Series S, in cui è possibile ottenere fino a 200 euro di sconto sulla nuova console di Microsoft, portando indietro il vostro usato.