Gran parte dei possessori di una Xbox Series S hanno deciso di abbonarsi ad Xbox Game Pass, con un tasso di adozione che sarebbe addirittura impressionante, stando a quanto affermato da Theresa van den Boogaard, ex Senior Product Marketing Manager di Microsoft.
L’ex dirigente ha condiviso questa informazione all’interno del suo curriculum su LinkedIn, precisando di aver svolto un ruolo fondamentale per il lancio della piccola Series S durante il suo periodo di lavoro presso il colosso di Redmond.
Stando alle informazioni condivise da Theresa van den Boogaard, Xbox Series S è riuscita ad imporsi come la console di Microsoft che ha venduto più velocemente in assoluto nella storia di Xbox, rivelandosi inoltre come la scelta perfetta per i nuovi clienti dell’ecosistema gaming dell’azienda a cui dobbiamo Windows.
E nel snocciolare tutti i dati riguardanti il lancio di Series S, l’ex dirigente ha rivelato che il 70% degli utenti della console più economica di Microsoft hanno deciso di abbonarsi ad Xbox Game Pass. E si tratta di un dato decisamente alto, poiché significa che ben 7 possessori su 10 di Series S hanno deciso di abbonarsi al Game Pass.
Ovviamente precisiamo che questi dati fanno riferimento al lancio di Xbox Series S, ragion per cui non sappiamo se in questi tre anni la situazione è cambiata oppure se è rimasta identica. C’è da precisare inoltre che questa console rappresenta la scelta ideale per chi desidera abbonarsi al Game Pass, visto che costa poco (299,99 Euro) ed è sprovvista di lettore Blu-Ray.
Concludiamo l’articolo segnalando che Xbox vuole portare i giochi su tutti i dispositivi, incluse PlayStation e Nintendo, stando a Tim Stuart.